Quantcast
Channel: mario draghi Archivi - Il blog di Daniele Martinelli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Eccoci al governo Meloni-Draghi

0
0

Mentre gli stolti si soffermano sulla Meloni declinata al maschile, ci sarebbe da riempire i telegiornali sull’inversione a U che Fratelli d’Italia con la sua neo premier ha già imboccato in pochi giorni.

FdI era l’unico partito all’opposizione del governo Draghi. Quindi doveva essere contro l’Europa “autarchica”, contro le armi in Ucraina e contro il cieco atlantismo (Italia brache calate agli Usa). Chi non ricorda le sfuriate della Meloni in campagna elettorale “donna e cristiana” contro quella brutta Europa e quel bruttone di Draghi?

Bene, ora che Giorgia Meloni è a Palazzo Chigi è diventata la fotocopia di Mario Draghi: cieca obbedienza a Bruxelles, a favore delle armi in Ucraina e tutta atlantismo-Usa. Manco si trattasse di un’Europa patriottica.

Una bella (e prevista) virata che con tutta probabilità si trasformerà in toni concilianti della Meloni anche in Vaticano.

Attendiamo la presidente del Consiglio dei ministri all’incontro con Papa Francesco, assai criticato. Vedremo se avrà il coraggio di ribadire a Bergoglio ciò che segue.

“Benché sia cattolica e non mi sia mai permessa di criticare un pontefice, ammetto che non sempre ho compreso papa Francesco. A volte mi sono sentita una pecorella smarrita, e spero un giorno di avere il privilegio di poter parlare con lui, perché sono certa che i suoi occhi grandi e le sue parole dirette riusciranno a dare un senso a quello che non comprendo. Vedo troppi atei che lo osannano e troppi fedeli confusi, e sono certa ci sia una spiegazione che io non riesco ad afferrare”.

Quanto alla “mancata comprensione” di Francesco associata alla difesa della vita contro l’eutanasia, Meloni diceva qualche tempo fa: “Non ho condiviso quando l’elemosiniere del Papa è andato a riattaccare l’elettricità a un centro sociale che organizza rave a Roma facendoci sopra i soldi, perché penso che avrebbe più senso aiutare un bambino attaccato a delle macchine che lo tenevano in vita contro il parere dei suoi genitori”.

Insomma, come partenza il governo Meloni è tale quale il governo Draghi. Nei tg non c’è memoria. Solo celebrazione.

L'articolo Eccoci al governo Meloni-Draghi proviene da Il blog di Daniele Martinelli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles





Latest Images